AMARE ridendo! Viaggio per maschi quasi-alpha e donne quasi-in carriera alla ricerca di sé-nso

 MEIC Sant'Ivo alla Sapienza e Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale (ITCI) proseguono il percorso "AMARE ridendo!! Viaggio per maschi quasi-alpha e donne quasi-in carriera alla ricerca di sé-nso". Un percorso a tappe in cui ridere, emozionarsi e riflettere sulla vita affettiva. Ultima tappa n. 9: "In tutto ciò Dio, ha un ruolo? L'integrazione tra vita psichica e vita spirituale", a cura di Tonino Cantelmi, psichiatra e psicoterapeuta.

 

Lockdown e tecnologia: come cambia la psicologia delle persone

Il covid 19 e il periodo di lockdown ci hanno costretti a ridimensionare molti aspetti delle nostre vite: nell'ultimo anno emozioni contrastanti e negative sono spesso state protagoniste delle nostre giornate. Con il Prof. Tonino Cantelmi Psichiatra e docente di Cyberpsicologia presso la UER di Roma, financeTv ha indagato gli effetti che la paura e l'ansia hanno avuto sulla collettività negli ultimi mesi. DAD, Smartworking e il cosiddetto tempo sospeso: come tornare a guardare con fiducia verso il futuro? Guarda l'intervista.

Insurrezione digitale

Si è svolto online, dal 3 al 13 maggio 2021, il XXII Convegno Nazionale per la pastorale della salute dal titolo: Gustare la vita, curare le relazioni. Una prospettiva per la pastorale della salute. Intervento del Prof. Tonino Cantelmi “Insurrezione digitale” al simposio dal titolo IL DISAGIO EMOZIONALE NEL PERIODO PANDEMICO. Lunedì 3 maggio 2021

Il Ministro per le disabilità, l’On. Erika Stefani visita il Don Guanella

Mercoledì 05 maggio 2021, il Ministro per le disabilità, l’On. Erika Stefani ha incontrato a Roma, presso la “Casa San Giuseppe” – Opera don Guanella (Direttore Sanitario Prof. Tonino Cantelmi) i rappresentanti di importanti realtà che si occupano di persone con disabilità in Italia e nel Mondo. Dopo la visita il ministro ha pubblicato un bellissimo post sui social. Grazie!