Chiesa italiana e salute mentale 2. Futuro e benessere della mente

A cura di M. Angelelli, T. Cantelmi, A. Siracusano (2019)


Pubblicato il 29/11/2019

La domanda su “cosa si debba fare per essere felici” accomuna la più profonda domanda esistenziale rivolta a Gesù, il Maestro, riportata nel Vangelo di Marco 10,17, e il preambolo della Dichiarazione d’indipendenza degli USA. È una domanda che l’uomo pone a se stesso, alla propria comunità sociale, pone al proprio Paese, ma soprattutto, quando si è alla ricerca della verità su sé stessi, pone a Dio. E ciò accade in qualsiasi condizione di salute ci si venga a trovare.

La ricerca, medico-clinica ed accademica, accompagna, integra, propone riflessioni e percorsi di approfondimento per andare incontro all’uomo ferito di oggi, un uomo, una umanità, che nei Paesi occidentali può aver raggiunto un maggior benessere economico, maggiori tutele sociali, ma che torna a porsi una delle domande fondamentali della vita: “voglio essere felice”. (Dalla Introduzione)

 

 

 

 

 

 

Titolo: Chiesa italiana e salute mentale 2. Futuro e benessere della mente

Autore: Conferenza Episcopale Italiana - Ufficio Nazionale per la pastorale della salute. Massimo Angelelli – Tonino Cantelmi – Alberto Siracusano (edd.)

Editore: Editoriale Romani

Collana: Le domande di senso 5

Data di Pubblicazione: novembre 2019

Genere: Pastorale della salute

Pagine: 128

Formato: 17×24

Rilegatura: Brossura

Copertina: Plastificata opaca

ISBN-13: 9788899515188