"Happy neuro Hour! ... spuntini di divulgazione scientifica e arte

20 Marzo Teatro Alba - Iniziativa promossa da Istituto Nazionale Tumori Regina Elena


Pubblicato il 23/02/2015

La "Settimana del Cervello" (16 - 22 Marzo 2015) è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello. Coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e negli Stati Uniti, la Settimana del Cervello è il frutto di un enorme coordinamento internazionale cui partecipano le Società Neuroscientifiche di tutto il mondo, e a cui aderiscono anche la Società Italiana di Neurologia e la European Accademy of Neurology.

L'edizione 2014 ha visto molti appuntamenti dalle varie strutture neurologiche italiane.
Anche quest'anno L'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena prende parte all'iniziativa promuovendo, in collaborazione con l'Associazione Blaze – Matteo Blasi, la seconda edizione dell'appuntamento: “Happy neuro Hour! ... spuntini di divulgazione scientifica, teatro, musica, danza e magia”.
Venerdì 20 marzo dalle ore 20.00 a Roma, presso il Teatro Alba si affronterà l'argomento “cervello” da un punto di vista sia scientifico che artistico, con l'obiettivo di informare e intrattenere il pubblico. La serata sarà infatti condita da “spuntini di divulgazione scientifica” a cura di Marta Maschio, Responsabile  del Centro per la cura dell'Epilessia Tumorale(CET) del Dipartimento di Neuroscienze IRE e Tonino Cantelmi, Responsabile dell'Area di supporto alla persona - Servizi di Psicologia e di Psichiatria Integrati, e proseguirà con “cocktail artistici” a cura di musicisti, attori e prestigiatori.
ANSA.IT


Sarà online nei prossimi giorni il programma della serata

Ulteriori notizie sulla settimana mondiale del cervello su www.neuro.it