La Chiesa Italiana e la Salute Mentale 3: Le sfide prossime venture. Scenari e modelli di intervento

Roma, 23/11/2019 - Iniziativa promossa da CEI Pastorale della Salute ed in collaborazione con AIPPC e Associazione in Punta di Piedi


Pubblicato il 15/10/2019

 Il “Tavolo per la Salute Mentale”, coordinato dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della CEI, promuove l’incontro “La Chiesa italiana e la salute mentale 3”, che fa seguito ai precedenti due Convegni. L’evento è rivolto alle associazioni, agli istituti cattolici, a tutti i professionisti che si occupano di salute mentale e anche a quanti si occupano di pastorale della salute. 

 
Il Convegno ha l’obiettivo di promuove una discussione sulle sfide prossime venture, illustrando i dati attuali, le problematiche e i modelli di intervento, con particolare riferimento alla depressione, alle dipendenze, al tema della crudeltà e alla funzione della tecnologia anche in senso positivo, come per esempio in campo riabilitativo. 
 
Aula Pio XI - Pontificia Università Lateranense, Piazza san Giovanni in Laterano 4, Roma 23 novembre 2019.
 
I relatori: Mons. Carlo Roberto Maria Redaelli, Massimo Angelelli, Francesco Ognibene P, Silvio Brusaferro, Luigi Janiri, Stefano Vicari , Alberto Siracusano, Maurizio Pompili, Emanuela Vinai, Cinzia Niolu, Benedetto Farina, Daniele La Barbera, Michele Ribolsi, Tonino Cantelmi, Maria Beatrice Toro, Giovanni Battista Tura, Giuseppe Nicolò e Emiliano Lambiase.
 
 
La partecipazione è gratuita previa prenotazione online: iscriviti online
 
Scarica il programma
 
 
Accreditamenti richiesti
Il Convegno è stato accreditato ed attribuisce 6 crediti ECM per le seguenti professioni:
- Medici (tutte le discipline) 
- Psicologo/psicoterapeuta 
- Infermiere
 
 
Numero evento : 1959-278268
Provider: FEDERPSI