Happy neuro Hour! 14 marzo 2014

Settimana mondiale del cervello 10-16 marzo 2014


Pubblicato il 12/03/2014

Si celebra in questi giorni (dal 10 al 16 marzo 2014) la Settimana Mondiale del Cervello , una campagna di informazione che vuole richiamare l’attenzione sul più complesso degli organi del nostro corpo che, nonostante le molte scoperte di questi ultimi anni, cela ancora tantissimi segreti. In Italia la campagna è promossa dalla Società Italiana di Neurologia, e quest’anno si focalizza sul tema “Cervello e Memoria”.
In occasione dell’evento, saranno diversi gli incontri divulgativi, i convegni scientifici, le attività per le scuole elementari e medie e le visite guidate a reparti e laboratori ospedalieri sparsi sul territorio nazionale. Il dettaglio delle iniziative in tutta Italia è consultabile online su www.neuro.it.
A Roma l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e Istituto Dermatologico San Gallicano promuovono in collaborazione con l’Associazione Blaze – Andrea Blasi, l’evento “HAPPY NEURO HOUR: spuntini di divulgazione scientifica, teatro, musica e magia”.
Gli “spuntini di divulgazione scientifica” saranno a cura di Tonino Cantelmi, Responsabile dell’Area di supporto alla persona, Bruno Jandolo, ex Primario della Neurologia IRE, Marta Maschio, Responsabile del Centro per l’epilessia tumorale IRE .
Numerosi saranno gli artisti romani: cantautori, scrittori e prestigiatori che animeranno la serata.
L’appuntamento è venerdì 14 marzo alle ore 20.00 presso il Teatro Alba, Via Alba 49.

Brochure dell’evento HAPPY NEURO HOUR

Locandina


Fonte: Sito IFO