Cambiamento culturale nell’attuale contesto dei determinanti della Salute

Roma 3 dicembre 2022 - iniziativa promossa da Crisro Re


Pubblicato il 30/11/2022

I determinanti della Salute sono fattori che influenzano le condizioni degli individui e quindi intere comunità, popolazioni e Paesi. Le categorie di raggruppamento degli stessi determinanti possono riguardare comportamenti e stili personali, fattori sociali, condizioni di lavoro e di vita nonché le situazioni generali, socio-economiche, ambientali e culturali, così come l’accesso ai servizi sanitari, i fattori genetici e le disuguaglianze.
Il presente argomento di interesse condiziona, dunque, la Salute globale portandoci ad analizzare le novità scientifiche, le politiche sanitarie e più specificatamente le strategie manageriali e di gestione della Sanità che possono governare e promuovere la Salute degli esseri umani e delle società, come ci ha insegnato la pandemia conducendoci a cambiamenti di sistema e culturali ancora in transizione.
Gli ulteriori approfondimenti sul tema ci danno l’opportunità di esaminarne, inoltre, il ruolo della comunicazione, dell’informazione, dell’educazione sanitaria, della formazione nonché dell’intelligenza artificiale e gli aspetti della dottrina giuridica in sanità.

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE